È il tuo annuncio? Metti in vetrina!

Appartamento Baldo degli Ubaldi 52mq [Vendita]

335.000
Pubblicato il 08/07/2024 18:12 da Battisti Home Srl in immobili / appartamenti > Roma / Roma
Appartamento Baldo degli Ubaldi 52mq
Via Baldo degli Ubaldi - In una delle zone maggiormente collegate, adiacente al quartiere Prati e San Pietro, proponiamo in vendita rifinito appartamento di 52 mq.

Composto da: ingresso, soggiorno con angolo cottura, camera da letto-matrimoniale e servizio finestrato con box-doccia.

Apprezzata la posizione centrale e ben servita rispetto i servizi di pubblica utilità, in prossimità della Stazione di Valle Aurelia e della linea Metro A, oltre che dal centro commerciale Aura, negozi atti a soddisfare i primari fabbisogni, scuole, supermercati, farmacie etc.
L'immobile è stato ristrutturato recentemente e verrà venduto completo di arredo. Caratteristica principale sono gli ottimi elementi di arredo come la cucina Scavolini, mobilio Linea Gaggioli ed Infissi in PVC FINSTRAL con posa in opera certificata IFT che garantiscono un'ottima insonorizzazione.

Il prezzo di richiesta è pari ad € 335.000,00 – Consulente immobiliare: Leonardo Leo RIF95BH23 Tel 06.96006341

Aurelio è il tredicesimo quartiere di Roma, si trova nell'area ovest della città, a ridosso delle Mura leonine e delle Mura aureliane, e sorge lungo il tratto iniziale della Via Aurelia, dalla quale prende il nome. Nel periodo Imperiale, il primo tratto dell'Aurelia era caratterizzato dalla presenza di numerosi Horti: quelli di Vipsania Agrippina, sull'area del quale sorgerà poi la Basilica di San Pietro, ma anche gli Horti Domitiae. Non è ben chiaro quali ragioni portarono l'Aurelia ad avere due diversi tracciati, l'Aurelia Vetus, oggi Via Aurelia Antica, e l'Aurelia Nova, oggi Via Aurelia, la prima che parte dall'odierna Porta San Pancrazio, mentre la seconda dall'odierna Porta Cavalleggeri, e che si ricongiungono poco dopo l'attuale Piazza di Villa Carpegna. Lungo la Via Aurelia antica sorgevano varie ville, tra cui Villa Floridi e Villa Ferroni, oggi Abamelek. Tra il 1920 e il 1930 iniziò a svilupparsi il primo nucleo urbanistico del vero e proprio quartiere, che portò alla nascita intorno a Porta Cavalleggeri dei primi edifici. In questo periodo nacque anche quel pregevole agglomerato urbano che è Monte del Gallo. Ai primi del ‘900 lungo la Via Aurelia furono costruite importanti ville, come Villa Pacelli e il Villino Tabacchi di Brasini. Inoltre sorsero importanti edifici religiosi come l'Istituto Cottolengo, L'IDI e l'Ospedale San Carlo di Nancy. Tra il 1938 ed il 1942 fu scavata la Galleria Principe Amedeo, che collegherà l'area al Lungotevere e porterà all'apertura di Via Gregorio VII, principale arteria della zona. Per le Olimpiadi del 1960 fu attraversato dalla Via Olimpica. Oggi l'Aurelio è un quartiere principalmente residenziale, in cui sono presenti anche, soprattutto per la vicinanza con il Vaticano, numerosi istituzioni Religiose.

Visita il nostro sito: www.battistihome.it La nostra consulenza, la Tua casa.

Classe energetica: G IPE: 175.00 kWh/m2 anno

Battisti Home Srl
Corso Vittorio Emanuele II 306
Roma (Roma)
oppure chiama il numero mostra numero
Il tuo indirizzo email

Testo dell'email

Copia il codice a fianco codice sicurezzainvia email
Segnala
Segnala abuso
Descrivi l'abuso (non usare questo modulo per domande o richieste)

Copia il codice a fianco codice sicurezzainvia

Segnala errore
Descrivi l'errore (non usare questo modulo per domande o richieste)

Copia il codice a fianco codice sicurezzainvia
Seguici sui Social