2.450€ Pubblicato il 09/07/2024 20:20 da Battisti Home Srl in immobili / appartamenti > Roma / Roma
CENTRO STORICO – A ridosso della rinomata Via Giulia, all’interno di un prestigioso stabile risalente al 1300 con affascinante cortile interno, nel quale è conservato un suggestivo reperto storico proveniente dall'antico Egitto, dotato di servizio di portineria, proponiamo in locazione luminoso ed elegante appartamento di 90 mq.
Composto da: soggiorno con camino, cucina completamente accessoriata (dotata di lavastoviglie, forno e lavatrice), camera da letto-matrimoniale, cameretta, doppi servizi (entrambi finestrati).
L’appartamento si presenta completamente ristrutturato con finiture di pregio. Le numerose finestre e l’affaccio prevalentemente esterno, garantiscono un’elevata luminosità creando un’atmosfera accogliente e raffinata. Una magnifica opportunità in un contesto esclusivo e di assoluto fascino, a pochi passi da Castel Sant’Angelo, Gianicolo, Piazza Navona e Piazza Campo de' Fiori, che permette di godere del panorama offerto dalla città di Roma, unitamente alla percezione di riservatezza di chi vi dimora. L’immobile viene locato parzialmente arredato (solo con cucina). Contratto 3anni+2anni. Solo referenziati. No attività ricettiva.
Il prezzo di richiesta è pari ad € 2.450,00 - Consulente immobiliare: Isabella Cupioli RIF98BH24 Tel 06.96006341
Via Giulia è una delle vie più prestigiose di Roma per motivi storici ed architettonici. Nel medioevo Via Giulia si chiamava "magistralis" perché reputata una via maestra; fu una delle prime importanti realizzazioni urbanistiche della Roma papale. La sua apertura rispondeva a tre scopi: la creazione di un'arteria di scorrimento inserita in un nuovo sistema di strade della Roma medievale; l'edificazione di un grande viale circondato da sontuosi edifici per testimoniare la rinnovata grandezza della chiesa; e infine, la fondazione di un nuovo centro amministrativo e bancario vicino al Vaticano, sede dei papi. La via divenne da subito uno dei centri principali del Rinascimento a Roma. Numerosi palazzi e chiese furono costruiti dai più importanti architetti dell'epoca, come Raffaello Sanzio e Antonio da Sangallo il Giovane, i quali spesso scelsero anche di trasferirsi nella via. A questi si affiancarono diverse famiglie nobiliari, mentre le nazioni europee e le città stato italiane scelsero di costruire le loro chiese nella via o nelle immediate vicinanze. La strada, indirizzo favorito della nobiltà romana, divenne teatro di tornei, feste e sfilate carnevalesche. La via collega la zona di Piazza di Ponte Sant’Angelo con Campo De Fiori e Piazza Navona ed è condivisa da due rioni: Rione Ponte e il Rione Regola.
Visita il nostro sito: www.battistihome.it La nostra consulenza, la Tua casa.
Classe energetica: G IPE: 175.00 kWh/m2 anno
Battisti Home Srl
Corso Vittorio Emanuele II 306
Roma (Roma)