2.200€ Pubblicato il 10/07/2024 18:20 da Battisti Home Srl in immobili / appartamenti > Roma / Roma
CENTRO STORICO - Nell’esclusiva cornice di Via Giulia, a pochi passi da Lungotevere, Campo de Fiori, Piazza Farnese e Trastevere, all’interno di un elegante stabile d’epoca, proponiamo in locazione luminoso appartamento di 66 mq complessivi.
Composto da: ingresso, soggiorno, cucina abitabile, camera da letto-matrimoniale con soppalco (utilizzabile come zona studio), servizio con box-doccia e comodo ripostiglio/zona lavanderia.
Tale unità immobiliare godendo di una doppia esposizione, su Via Giulia e Via dell'Armata, garantisce un ottimo riscontro d’aria ed una straordinaria luminosità grazie anche ad un affaccio aperto verso Sud-Est. L' appartamento ha un eccezionale sapore artistico ed è ideale per chi vuole una casa pregevole e pronta per essere abitata, caratterizzata da una posizione dominante e impreziosita da magnifici scorci. Viene concesso in locazione completamente arredato. Disponibile da subito. Contratto transitorio massimo 18 mesi. SI VALUTANO ANCHE CONTRATTI A SOCIETA’ AD USO FORESTERIA per un periodo non superiore a 18 mesi. NO USO RICETTIVO.
Il prezzo di richiesta è pari ad € 2.200,00 - Consulente immobiliare: Daniele Battisti - Isabella Cupioli RIF99BH24 Tel 06.96006341
Via Giulia è una delle vie più prestigiose di Roma per motivi storici ed architettonici. Nel medioevo Via Giulia si chiamava "magistralis" perché reputata una via maestra; fu una delle prime importanti realizzazioni urbanistiche della Roma papale. La sua apertura rispondeva a tre scopi: la creazione di un'arteria di scorrimento inserita in un nuovo sistema di strade della Roma medievale; l'edificazione di un grande viale circondato da sontuosi edifici per testimoniare la rinnovata grandezza della chiesa; e infine, la fondazione di un nuovo centro amministrativo e bancario vicino al Vaticano, sede dei papi. La via divenne da subito uno dei centri principali del Rinascimento a Roma. Numerosi palazzi e chiese furono costruiti dai più importanti architetti dell'epoca, come Raffaello Sanzio e Antonio da Sangallo il Giovane, i quali spesso scelsero anche di trasferirsi nella via. A questi si affiancarono diverse famiglie nobiliari, mentre le nazioni europee e le città stato italiane scelsero di costruire le loro chiese nella via o nelle immediate vicinanze. La strada, indirizzo favorito della nobiltà romana, divenne teatro di tornei, feste e sfilate carnevalesche. La via collega la zona di Piazza di Ponte Sant’Angelo con Campo De Fiori e Piazza Navona ed è condivisa da due rioni: Rione Ponte e il Rione Regola.
Visita il nostro sito: www.battistihome.it La nostra consulenza, la Tua casa.
Classe energetica: G IPE: 175.00 kWh/m2 anno
Battisti Home Srl
Corso Vittorio Emanuele II 306
Roma (Roma)